Ci sono elettrociclisti che amano andar piano...

Ci sono elettrociclisti che amano andare su sentieri in salita...

Ci sono elettrociclisti che amano andar veloci... ai quali il limite dei 25 kmH va veramente, insopportabilmente stretto!!

E' a quest'ultima categoria di elettrociclisti che pensavamo quando decidemmo di realizzare SpeedUp!!

 

Some electro-cyclists love riding slowly...

Some electro-cyclists love riding on uphill path...

Some electro-cyclists love riding fast...that's why the speed limit of 25 km/h is really unbearably restrictive!!!

...We thought at this latter category of electro-cyclists when we decided to create SpeedUp!!!

 

Certains électro-cyclistes aiment rouler lentement ...

Certains électro-cyclistes aiment rouler en descente...

Certains électro-cyclistes aiment rouler rapidement ...

C'est pourquoi la limitation de vitesse à 25 km / h est vraiment une limitation insupportable !!!

... Nous avons pensé à cette dernière catégorie de cyclistes lorsque nous avons décidé de créer SpeedUp !

 

Come è nato.. How it was born... Sa naissance...

Il limite di 25 Km/h oltre il quale il dispositivo elettrico di assistenza alla pedalata smette di agire, fino ad oggi è stato è stato un limite invalicabile per le biciclette dotate di servomotori BOSCH dato che rispettano i limiti imposti dalla legge comunitaria.

SpeedUp nasce dall'evoluzione di una semplice intuizione dei suoi inventori che per hobby hanno realizzato una demoltilplica meccanica che inganna l'elettronica del motore rallentando  la rilevazione della cadenza del sensore ancorato alla ruota, per mezzo del quale il motore percepisce l'effettiva velocità della bicicletta e sulla base della quale (ma non solo) decide di modulare ed eventualmente annullare l'assistenza alla pedalata.

Le potenzialità del motore permetterebbero di raggiungere velocità considerevolmente superiori in condizione di assistenza alla pedalata, e SpeedUp, fin dalla sua prima realizzazione meccanica lo dimostra!

 

How it was born...

The speed limit 25 km/h, beyond which the electric pedal assistance system stops functioning, until today it has always been the maximum limit allowed to the bicycles provided with BOSCH servo-motors, since they respect the speed limits fixed by Community Law.

SpeedUp comes from the evolution of a simple intuition of its creators, that as a hobby achieved a mechanical demoltiplication able to deceive the electronic parts of the engine getting a slowing down the detection of the cadence of the sensor placed on a wheel, by which the engine detects the actual speed of the bicycle, and on the basis of which (but not only) it decides to modulate, and possibly to annul, the pedal assistance system.

The potentialities of the engine allow to reach a much higher speed without giving up the pedal assistance system and SpeedUp prove it, since its first mechanical realisation!

 

La naissance...

La limitation à 25 km / h est la vitesse de coupure de l'assistance électrique. Jusqu'à aujourd'hui, cette vitesse a toujours été la limite maximale autorisée pour les vélos électriques BOSCH, afin de respecter la limitation de vitesse fixée par la loi.
SpeedUp est né de la simple intuition de ses créateurs qui ont réfléchi à un dispositif capable d'induire en erreur les composants électroniques du moteur en simulant une vitesse inférieure à la vitesse réelle du vélo. La modulation de l'assistance et éventuellement sa coupure se trouve ainsi décalée à des vitesses supérieures, en fonction des informations fournies par le capteur SpeedUp.
Les potentialités du moteur permettent d'atteindre des vitesses beaucoup plus élevées sans renoncer au système d'aide électrique et SpeedUp le prouve depuis sa première réalisation !

L'evoluzione... The evolution... L'évolution

Il fascino e la semplicità della meccanica deve pero' confrontarsi con le altrettante opportunità offerte dall'elettronica...

L'evoluzione della demoltiplica diventa infatti un piccolo dispositivo elettronico che si presta dunque ad una sbalorditiva semplicità di installazione, completa reversibilità  e nessuna invasività.

The evolution...

The charm and the semplicity of the engineering must however compare itself to as many oportunities offered by eletronics.

The evolution of demoltiplication becomes indeed a small electronic device very easy to install and totally reversible and non-invasive at all.

L'évolution

Le charme et la simplicité de la mécanique doivent toutefois ne pas négliger autant d'opportunités offertes par l'électronique.

D'où un petit appareil électronique très facile à installer et complètement réversible ne modifiant en aucun cas les caractéristiques originales du vélo.

    Contatti

    Per info scrivi a: speedup@altervista.org